Calcio – Barcellona: parte l’operazione simpatia
Come anticipato da Sporteconomy.it nei giorni scorsi, sarà UNICEF il marchio che violerà la camiseta azulgrana dei campioni di Spagna e d’Europa; l’accordo, secondo quanto rimbalza dalla penisola iberica, dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 11 Agosto a New York, in occasione di una tournee estiva dei catalani.
La novità, però, è un’altra; non sarà di 4 anni la partnership a carattere sociali tra le parti; il vicepresidente Alfonso Godall, infatti, ha dichiarato che per le stagioni a seguire anche altre organizzazioni godranno della vetrina “Barça”. I nomi più accreditati sono ACNUR (Alto Commissariato per i rifugiati ONU) e OMS (Organizzazione Mondiale per la salute).
La scelta di diversificare il proprio portfolio sponsor, risponde ad una precisa esigenza di estendere l’entita sociale del marchio Barcellona, al fine di risultare più simpatica agli occhi del mondo e di avere, infine, un feedback positivo in termini di brand image.
Oltre alla sponsorizzazione, inoltre, il Barcellona si è impegnato a devolvere lo 0.7% (circa 2 milioni di euro) dei propri ricavi in favore di associazioni di beneficenza. (riproduzione riservata)
No Comment