Calcio – Barcellona: presentate le nuove maglie
Mentre molti dei suoi effettivi sono impegnati nel mondiale di calcio, Laporta, numero uno del Barcellona, presenta le nuove divise.
In una cerimonia sfarzosa organizzata, a Francoforte, dall’official kit supplier, Nike, tutte le anticipazioni sul motivo grafico delle nuove divise vengono confermate.
Il restyling proposto dal colosso dell’Oregon, infatti, propone come principale novità la dismissione dei raggi azulgrana, sostituito da solo due grandi bande (una rossa, una blu). Per la seconda divisa, invece, c’è un ritorno al passato con l’abbandono del giallo fluorescente proposto la stagione scorsa ed un ritorno all’arancione, già utilizzato negli primi anni ’90.
Il Barcellona è solo la prima delle squadre targate Nike a proporre il restyling delle maglia. Oltre ai catalani, sempre per restare in terra iberica, anche l’Atletico Madrid si è “piegato” alla curiosa tendenza della Nike di eliminare le righe verticali in alcune delle squadre che sponsorizza.
Kia ed il prossimo sponsor del Barça, ringraziano la nuova strategia Nike, implementata proprio al fine di “regalare” una maggiore exposure dei marchi presenti sulle maglie delle squdre di calcio. (riproduzione riservata)
Foto: le maglie del Barcellona, stagione 2006/07.
Il Barcellona campione di Spagna e d’Europa presenta le nuove divise da gioco per la prossima stagione. Confermate le anticipazioni sul nuovo motivo grafico proposto dalla cosa di sportwear americano. Per la seconda maglia, abbandonato il giallo fluorescente, si torno ad un arancione in stile anni ’90.
No Comment