Calcio – Barcellona-Real Madrid batte il record di ascolto
Il superclassico del calcio spagnolo, Barcellona-Real Madrid (1-1), disputatasi sabato scorso al Camp Nou, ha battuto il record di ascolto che durava dal 7 Gennaio 1995 (in quell’occasione le merengues subissarono i rivali storici con un pesantissimo 5-0).
Tv3 (canale che trasmetteva l’incontro) ha comunicato, infatti, di aver registrato un ascolto medio di 2,18 milioni di telespettatori, con uno share record di oltre il 67%, con punte che superavano il muro dei 2.5 milioni. Solo in un’altra occasione i campioni di Spagna in carica hanno fatto registrare un ascolto superiore (76.2% di share con una media di poco superiore ai 2.2 milioni): il 18 Maggio 1994, nella finale di Coppa dei Campioni persa nettamente (4-0) contro il Milan di Capello.
Una buona notizia, questa, per Laporta e la dirigenza blaugrana che potrà contare, così, su un’altra freccia nella "caccia" di un jersey-sponsor che assicuri introiti all’altezza della visibilità che il Barça in grado di garantire. Secondo le ultime notizie, infine, ci sarebbero trattative in corso con Samsung (brand coreano di elettronica) sulla base di 20 mln annui. (riproduzione riservata)
No Comment