Calcio – Beckham “ago della bilancia” per lo sponsor della nazionale
David Beckham, attuale capitano della nazionale di calcio inglese, resta il riferimento per gli sponsor interessati ad avvicinarsi ai team di cui fa parte.
Dopo essere risultato infatti l’ago della bilancia per il settore commerciale del Real Madrid, di cui è titolare inamovibile, Beckham, in qualità di capitano della nazionale, sembra sia diventato indispensabile per attirare nuovi sponsor per la Football Association (FA), la federazione calcio inglese.
Dopo l’uscita di Nationwide (settore finanziario) dal pool di sponsor della nazionale inglese, la FA ha predisposto un nuovo format di sponsorship. Il main sponsor dovrebbe investire circa 70 milioni di Euro per i prossimi 4 anni. Ma le difficolte per trovare un nuovo partner sembrano essere legate al futuro di Beckham.
Con la partenza alla fine di Germania 2006 dell’attuale allenatore Sven Goran Eriksson, David Beckham rischia concretamente di perdere il ruolo di capitano della nazionale, facendo diventare meno appetibile per le aziende sponsor l’investimento nel team inglese, privo probabilmente del suo uomo immagine.
Secondo alcune indiscrezione rilanciate da Londra, ci sarebbero alcune aziende che hanno posto come condizione per la loro sponsorship la conferma della fascia di capitano allo "Spice Boy". (riproduzione riservata)
David Beckham resta indispensabile per la ricerca di un nuovo main sponsor per la nazionale inglese. Senza di lui nel ruolo di capitano del team, le aziende non sembrano interessate ad investire nel calcio di "Sua Maestà".
No Comment