Calcio.Internazionale

Calcio – Beckham: pronto il rinnovo con il Real fino al 2009

Il nuovo corso del Real Madrid firmato Martin riparte da David Beckham. Appena insediatosi sul ponte di comando al posto del dimissionario Fiorentino Perez, il numero uno delle merengues ha dichiarato che avrebbe operato una vera e propria rivoluzione a livello tecnico, con nomi illustri sul piede di partenza (Ronaldo su tutti). 

Evidentemente il cambio generazionale non riguarda il capitano della nazionale inglese; per lui è, infatti, pronto il rinnovo di contratto fino al 2009 (che estende di due anni quello attualmente in essere). Il trentenne inglese è un icona mondiale del calcio e, dal 2003 (anno del trasferimento del giocatore a Madrid) ad oggi, il Real Madrid, solo di revenues provenienti dal marketing relativo al centrocampista, ha incassato qualcosa come 136 mln di euro (di cui 39 mln provenienti dal 50% dei diritti di immagini di Beckham ed il resto dalla vendita del merchindising del numero 23 dei galacticos).

Tra le parti, però, ci sono ancora piccole distanze da colmare. Becks, infatti, vorrebbe aumentare la sua percentuale sui diritti di immagine (secondo una stima effettuata dall’ufficio studi di Sporteconomy.it, il valore dell’immagine di Beckham supera i 20 milioni di euro all’anno); il Real, da parte sua, per far questo pretende una diminuzione sull’ingaggio, che attualmente si aggira sui 12 mln di euro lordi su base annua.

Come se non bastasse, poi, lo Spice Boy, su pressione degli sponsor vorrebbe tornare ad indossare il numero che lo ha reso noto sul panorama mondiale; quel 7 che è sulle spalle del capitano simbolo del Real Madrid: Raul.

Presumibilmente, visti gli alti interessi congiunti, alla fine la trattativa avrà buon fine, ma di certo il gioco delle parti è appena cominciato. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Previous post

Atletica - Riso Gallo al fianco dei podisti della Stramilano

Next post

Spor&Finanza - Abramovich punta al settore minerario

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *