Calcio- Besiktas con Adidas per altri 5 anni
Secondo quanto riportato dal giornale turco “Vatan”, l’accordo raggiungerebbe la cifra di poco più di 700 mln di euro a stagione per un totale di 3,6 nell’arco dei 5 anni. Il management turco si è detto molto soddisfatto dei prodotti Adidas utilizzati nelle ultime 3 stagione ma soprattutto della crescita a livello marketing che hanno ottenuto grazie alla partnership.
Nell’ultima stagione il club ha venduto 185 mila maglie, delle quali ben 40 mila negli Eagle Nest (storse societari), un traguardo mai raggiunto durante in 108 anni, dalla nascita del club nel 1903.
“Se ogni fan spende 10 euro nei nostri stores, siamo in grado di raggiungere ogni anno 150 mln soltanto da questo ramo marketing”. Le parole di Yildirm Demirön, presidente del Besiktas, rendono chiaramente l’idea di quanto la società abbia capito che avere come partner un brand conosciuto in tutto il mondo, in questo caso Adidas, incide pesantemente sul fatturato annuo totale del club, dando una notevole spinta soprattutto alla luce dell’ormai noto Fair Play finanziario promosso da Platini.Sponsor tecnico del club della Turkish Super Lig dal 2009/2010, la multinazionale tedesca ha raggiunto un altro importante traguardo: il rinnovo con il Besiktas fino alla fine della stagione 2015/2016.
No Comment