Calcio – Betfair e il codice QR sulle teste dei giocatori del Bromley Fc
Betfair, la più grande community di scommesse on line al mondo, ha creato un’innovativa forma di advertising utilizzando le teste dei giocatori dilettanti del Bromley FC.
Nel corso del primo turno della FA Cup giocato sabato scorso, i calciatori sono stati infatti reclutati per realizzare il primo “taglio di capelli QR”, un codice a barre bidimensionale rasato sulla loro testa. I giocatori hanno svelato il nuovo taglio nel corso della partita disputata a Londra in casa del Leyton Orient.
Il parrucchiere ha rasato il QR code progettato per l’occasione sulla testa dei calciatori impiegando circa un’ora di lavoro per ogni taglio. Se visualizzato con uno smartphone, il QR code permetteva ai tifosi presenti allo stadio di collegarsi direttamente al sito Betfair Mobile per scommettere sul match in corso.
Qualcosa di simile, un codice a barre sul sedere delle giocatrici di beach volley, lo vedremo sempre in Inghilterra durante le Olimpiadi 2012.
Pubblicità senza confini per Betfair che arriva sulle teste dei calciatori: taglio con codice QR per i giocatori del Bromley nel turno di FA Cup.
No Comment