Calcio.Internazionale

Calcio – Bilancio 2005 in passivo per i Blues

Perdita record nel bilancio 2005 del Chelsea. La società del magnate russo Roman Abramovich ha chiuso, al 30 giugno dello scorso anno, con perdite pari a 140 milioni di Sterline, circa 210 milioni di Euro.

Notevole la differenza con la stagione precedente, quando il club di Londra registrò un passivo di 132 milioni di Euro. Ad incidere sul bilancio, la fine del contratto con la Umbro, che ha generato una perdita di 38 mln di Euro, e la minusvalenza di 34 mln di euro delle cessioni di Adrian Mutu e Juan Sebastian Veron.

Nel resoconto 2005 non è presente la voce relativa al nuovo sponsor Samsung, che sponsorizza la maglia dei "BLues" con un importo di circa 14 milioni di Euro l’anno. Tempi migliori sono attesi per il 2006, quando oltre ai ricavi rivenienti dalla sponsorship di Samsung, il Chelsea potrà contare anche su Adidas, partner tecnico che ha sostituto Umbro.

Il contratto di partnership con Adidas partirà ufficialmente il primo luglio 2006, e la casa tedesca di sportswear si è impegnata a versare nelle casse del Chelsea 17.4 milioni di Euro a stagione per otto anni. (riproduzione riservata)

Previous post

Sci – Warsteiner e Alice “presenting” in Coppa del Mondo

Next post

Calcio – “Progetti, riforme e valori: le nuove sfide per il calcio italiano”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *