Sport.Federazioni

Calcio – Blatter attacca il mondo del calcio

Joseph Blatter, presidente della Fifa, è preoccupato per la china che il mondo del calcio sta prendendo. Dalle colonne del “Financial Times”, parte un monito verso tutti i protagonisti del calcio mondiale, responsabili, secondo lui, della grave situazione in cui questo sport versa.

Il presidente del massimo organo calcistico a livello mondiale sostiene che circolino troppi soldi, definendo, poi, “capitalismo da far west” la linea adottata dai club più potenti. Verrà istituita, perciò, una task force che esaminerà “l’oscena quantità di soldi” che ha creato una netta divisione tra i grandi ed i piccoli club, togliendo di conseguenza spettacolo e seguito al calcio.

Blatter, poi, esprime anche il suo pensiero in relazione al tema di maggiore attualità: il calo degli spettatori allo stadio. Secondo lui, la maggior causa di questa situazione è da attribuire all’aumento del prezzo dei biglietti ed alla, contestuale, maggiore offerta mediatica attualmente a disposizione dei tifosi.

Il presidente punta il dito anche contro i “nuovi ricchi” del mondo del calcio, dichiarando: “la grande quantità di denaro che circola ora nel calcio appartiene a degli individui con poca o nessuno esperienza o interesse in questo gioco. Gente che usa il calcio per qualche altro scopo nascosto.”

L’ultima stoccata la riserva, però, ai protagonisti in campo, dicendo che è semplicemente indecente che i giocatori, definiti “semi-analfabeti” arrivino a guadagnare 8-10 Mln di € l’anno; non c’è alcuna logica che lo giustifichi. – riproduzione riservata

 

Previous post

Aziende - Adecco: 10 mln di euro in sport-sponsorship

Next post

Sport&Sociale - Ronaldinho testimonial di Aspire

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *