Calcio – Bogarelli (MP): “Diritti tv collettivi?…Non limitiamo mai la concorrenza”
In occasione di un’importante audizione presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Marco Bogarelli, presidente del Gruppo Media Partners ha dichiarato all’agenzia stampa Sporteconomy.it.: “Il sistema calcio si sta indirizzando con decisione verso i diritti collettivi; pur tuttavia, è fondamentale, che, nel contempo, non si arrivi mai a limitare la libera concorrenza presente sul nostro mercato.
Quando si arriva a normare troppo un provvedimento si rischia di creare dei limiti di accesso al sistema stesso. Il principio-guida, pur in presenza di diritti collettivi, deve essere la libertà di concorrenza. Bisogna evitare di ingabbiare troppo la legge con delle norme, che rischiano di modificare le modalità di accesso degli operatori. Fermo restando il massimo rispetto, comunque, nei confronti delle scelte (presenti e future, nda) del legislatore”.
L’intervento di questo pomeriggio di Bogarelli si inserisce nell’indagine conoscitiva sul “calcio professionistico” che il Parlamento sta portando avanti già da alcune settimane. (riproduzione riservata)
Marco Bogarelli (presidente Media Partners Group) è intervenuto, questo pomeriggio, a Montecitorio, presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati, nell’ambito dell’indagine conoscitiva del Parlamento sul calcio professionistico. Sporteconomy.it riporta, in esclusiva, un suo intervento all’uscita dalla Commissione.
No Comment