Calcio – Bologna Fc: parte il nuovo progetto di merchandising
“Questa è la tua maglia” è lo slogan col quale viene lanciata la nuova campagna promozionale Bologna F.C., che ha avviato una partnership con Macron, sponsor tecnico della squadra, ed Ascom Bologna, con l’obiettivo di allargare la rete di punti vendita dei prodotti ufficiali del Bologna.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Commercianti, che promuoverà l’iniziativa presso tutti gli associati, sarà possibile trovare i prodotti ufficiali (maglie da gioco, tuta e altri accessori col marchio Bfc) anche in esercizi commerciali che abitualmente non vendono materiale sportivo.
Alla presentazione hanno partecipato il Presidente Alfredo Cazzola, il capitano Claudio Bellucci, i ragazzi della Primavera, il Presidente dell’Ascom Bologna Bruno Filetti, il Direttore Generale dell’Ascom Bologna Giancarlo Tonelli, l’amministratore delegato della Macron Gianluca Pavanello.
“Per ora -ha detto il presidente Cazzola- quella del merchandising resta una voce trascurabile relativamente al bilancio: si semina per il futuro; anche perché c’è una condizione di cultura: se negli Stati Uniti alla finale di football vedete cinquantamila persone vestite tutte uguali, da capo a piedi, questo significa che laggiù esiste un approccio al merchandising che qui neanche immaginiamo; da questo punto di vista, noi siamo molto lontani dagli Usa: in Europa, gli inglesi sono quelli che vi si avvicinano di più”.
Foto credits: www.bolognafc.it (Vignoli)
No Comment