All newsCalcio.Internazionale

Calcio, Brand Finance, è il Manchester United il club più importante del mondo

Nonostante la mancata vittoria di trofei nella
scorsa stagione il marchio del club dell’ Old Trafford è stimato in un
valore di $ 1,2 miliardi. Sei dei 10 marchi di calcio più importanti sono
inglesi. Il Barcellona, che ha vinto la finale di Champions League di
Sabato, è scivolato due posizioni rispetto allo scorso anno attestandosi
al sesto posto con un valore di $ 773m.
Nessuna italiana tra le prime 10, con la sola Juventus che si attesta all’11esimo posto con 350m di Usd di valore del proprio brand, mentre il Milan resta fermo al 14esimo posto, stesso ranking della scorsa classifica.
E’ il Manchester United il marchio calcistico più importante del mondo, e sostituisce al top della classifica il Bayern Monaco, secondo un rapporto dalla società di consulenza Brand Finance.

Previous post

Sponsorship, calcio, PepsiCo ad un passo dalla Champions League

Next post

Roma nuova maglia 2015/2016: Nike presenta la divisa dei giallorossi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *