Calcio – Brasile2014: prezzi competitivi per gli alberghi nel corso del Mondiale
Embratur ha informato che lo studio metterà a confronto le tariffe degli hotel di 10 città brasiliane con quelli di 10 città in tutto il mondo.
I prezzi riguarderanno gli hotel di Rio de Janeiro, São Paulo, Belo Horizonte, Brasilia, Porto Alegre, Recife, Curitiba, Belém, Fortaleza e Salvador e saranno allineati con quelli di Santiago, Buenos Aires, New York, Parigi, Londra, Tokyo, Vienna, Dubai, Milano e Francoforte.
Il problema degli alloggi a prezzi accessibili è stato un grosso problema visto quanto accaduto in Ucraina per Euro 2012 con il presidente della UEFA Michel Platini che ha appellato gli operatori turistici del posto come i “banditi e truffatori” per aver gonfiato i prezzi degli hotel in Ucraina poche settimane prima del torneo.
L’ufficio del turismo brasiliano (Embratur) ha iniziato uno studio internazionale sui prezzi nel tentativo di assicurare che il paese rimanga competitivo in vista della FIFA World Cup 2014.
No Comment