Sport.Federazioni

Calcio – Bundesliga: gli sponsor non vogliono la Pay Tv

Gli sponsor della Bundesliga contro il magnate delle telecomunicazioni Leo Kirch. Kirch acquisendo i diritti sulla Bundesliga, a partire dalla stagione 2009/2010, attraverso la sua società Sirius, verserà 500 milioni di euro a stagione alla Dfl fino al 2015.


 


I 20 marchi commerciali che sponsorizzano la Bundesliga (tra i quali Adidas, Coca-Cola, Siemens and Deutsche Telekom) si sono raggruppati nella lobby S20 per combattere qualsiasi tentativo di portare le partite di calcio in onda su canali pay tv togliendole dai canali in chiaro.


 


Anche nel 2005 la Federcalcio tedesca sotto numerose pressioni scelse un accordo meno lucrativo con il network via cavo Unity Media, anziché la pay tv Premiere.

Previous post

Ciclismo - I "Grandi Giri" fuori dal Pro Tour 2008

Next post

Se questa è la "rivoluzione" di Collina......

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *