Calcio & business nel nuovo numero di FUTBOL
Nel nuovo numero si parla anche della “top ten” (per ingaggi e valore cartellino) dell’ultimo calciomercato estivo (in un articolo della direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta), delle case-history di Lecce e Cesena, del modello di business e di sport del Manchester United, oltre a una serie di nuove rubriche (come “Graffiti” curata direttamente da Gianluca Tamagnini) e ad altre dedicate all’universo del multimedia (si parla del sito dell’Olympiakos, dell’ultimo applicativo del Milan, delle pagine di Facebook e Twitter di Barcellona e della stella brasiliana Neymar).
E’ in uscita, in questi giorni, il nuovo numero di “Futbol” magazine (nella foto), la testata periodica diretta dal giornalista Marcel Vulpis (già direttore dell’agenzia Sporteconomy). Un prodotto edito dalla Scotti&partners di Roma (www.futbolmagazine.it), che ha i rapporti tra calcio e petrodollari come storia di copertina. “Quelli che i soldi li hanno veramente…” è il titolo del servizio dove si spiegano gli intrecci, anche politici, tra gli sceicchi emiratini, qatarioti e omaniti e il mondo del pallone. Un movimento sempre più vasto di investimenti a nove zeri, che FUTBOL ha valutato, in questi ultimi anni, in oltre 1,4 miliardi di euro (con l’Italia rappresentata solo dall’abbinamento tra Emirates e Milan come sponsor di maglia).
No Comment