Sport.Business

Calcio & business nel nuovo numero di FUTBOL

Nel nuovo numero si parla anche della “top ten” (per ingaggi e valore cartellino) dell’ultimo calciomercato estivo (in un articolo della direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta), delle case-history di Lecce e Cesena, del modello di business e di sport del Manchester United, oltre a una serie di nuove rubriche (come “Graffiti” curata direttamente da Gianluca Tamagnini) e ad altre dedicate all’universo del multimedia (si parla del sito dell’Olympiakos, dell’ultimo applicativo del Milan, delle pagine di Facebook e Twitter di Barcellona e della stella brasiliana Neymar). 

Nella rubrica Hyperfutbol si parla poi dello scudetto del Milan, immortalato in una foto dello Studio Buzzi in piazza Duomo. La campagna adv del mese è dedicata allo spot del Barcellona con Turkish airlines nelle vesti di sponsor. Trattata infine in modo innovativo sotto il profilo grafico la rubrica dedicata al film sul ST.PAULI (ideato e realizzato da Shootv.com e Sporteconomy.it). 

E’ in uscita, in questi giorni, il nuovo numero di “Futbol” magazine (nella foto), la testata periodica diretta dal giornalista Marcel Vulpis (già direttore dell’agenzia Sporteconomy). Un prodotto edito dalla Scotti&partners di Roma (www.futbolmagazine.it), che ha i rapporti tra calcio e petrodollari come storia di copertina. “Quelli che i soldi li hanno veramente…” è il titolo del servizio dove si spiegano gli intrecci, anche politici, tra gli sceicchi emiratini, qatarioti e omaniti e il mondo del pallone. Un movimento sempre più vasto di investimenti a nove zeri, che FUTBOL ha valutato, in questi ultimi anni, in oltre 1,4 miliardi di euro (con l’Italia rappresentata solo dall’abbinamento tra Emirates e Milan come sponsor di maglia). 

Previous post

Calcio - Fiorentina: progetto 'in viola'

Next post

Editoriale - La Virtus simbolo dello sport capitolino...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *