Calcio – Bwin disinveste dalla Bundesliga
Arrivano le prime conseguenze in tema di sponsor del betting, dopo il giro di vite che sta contraddistinguendo diverse legislazioni nazionali. In Germania, dove dalla scorsa estate le società di betting, non possono più pubblicizzare la loro attività, neanche attraverso l’esposizione dei propri marchi sulle maglie delle società di calcio di cui sono sponsor, Bwin ha annunciato la fine della propria partnership con due club della Bundesliga.
Si tratta del Borussia Dortmund e del Vfl Bochum, di cui Bwin era premium partner. La decisione dell’azienda austriaca per il momento non intacca il deal più importante siglato prima dell’estate con il Werder Brema, di cui Bwin è jersey sponsor per i prossimi 3 anni (20 mln di Euro il valore).
Del resto le problematiche che Bwin sta incontrando in Europa (vedi caso Monaco/Francia) stanno creando un grosso danno d’immagine all’azienda e non è escluso che in futuro altre partnership anche di maggior spessore, possano subire la stessa sorte.
Nella confusione più totale però in Germania, mentre il Werder Brema e gli altri club legati a Bwin non possono neanche inserire sui propri siti internet il logo dell’azienda di betting, la Bundesliga nel proprio sito web pubblicizza senza alcun problema le pagine di Bwin, raggiungibili anche semplicemente digitando l’indirizzo www.bwin.de .
In Germania, dove dalla scorsa estate le società di betting non possono più pubblicizzare la loro attività, neanche attraverso l’esposizione dei propri marchi sulle maglie delle società di calcio di cui sono sponsor, Bwin ha annunciato la fine della propria partnership con due club della Bundesliga.
No Comment