Calcio – Bwin sulle maglie del Monaco
L’A.s. Monaco ha un nuovo sponsor di maglia. E’ “Bwin”, colosso austriaco delle scommesse sportive. Sostituirà i russi della Fedcom, che, negli ultimi anni, avevano firmato le maglie dei bianco-rossi (confermati, invece, Hsbc, nel ruolo di secondo sponsor di maglia, Puma ed Orange – affiancati da Hertz e Ngs).
L’arrivo di Bwin segue la querelle tra il Principato di Monaco (come riportato recentemente dal quotidiano francese l’Humanitè) e la Fedcominvest Monaco SAM, sotto inchiesta per essere, come si legge in una nota del Renseignements généraux una possibile “vetrina legale della criminalità organizzata dell’Europa orientale”. Una macchia di infamia, al vaglio naturalmente degli inquirenti monegaschi (e ancora tutta da dimostrare nei fatti), ma che ha obbligato i dirigenti della squadra di calcio ad individuare velocemente un nuovo partner principale.
Bwin in Francia è presente anche a sostegno dell’Auxerre e del Saint-Etienne. In Europa sponsorizza il Werder Brema (Bundesliga) e soprattutto l’italiana A.c. Milan. (riproduzione riservata)
No Comment