Calcio.Internazionale

Calcio&Ricerche – Sempre più cara la Premier League per i tifosi

Il tifo in Inghilterra costa sempre di più. Secondo i dati di una ricerca svolta dalla “Virgin Money” e pubblicata dal Daily Star, è di circa 1300 sterline l’anno (oltre a 1700 euro) la spesa media di un tifoso della Premier League.


Analizzando le 4 divisioni del campionato inglese, l’esborso medio annuo per biglietti, merchandising, cibo e viaggi scende a 1080 sterline rispetto alla Premier League, ma l’aumento è comunque di circa il 10% negli ultimi due anni. La spesa dei tifosi rappresenta il 5% del salario medio nazionale.



Assistere ad una partita di calcio in Inghilterra oggi costa in media 85,19 sterline (111 euro): i prezzi dei biglietti sono più che raddoppiati in 15 anni. In un’ipotetica classifica al primo posto per il costo degli abbonamenti c’è l’Arsenal, con prezzi che vanno dalle 885 alle 1825 sterline, seguito dal Tottenham e dal Chelsea. Sesto il Manchester United (475-836 sterline), mentre il Liverpool è decimo (650–700 sterline). Ultimo in Premier League il Wigan: l’abbonamento costa “solo” con 250 sterline.

Previous post

Pechino2008 - Nuova campagna olimpica firmata ADIDAS

Next post

Sudafrica 2010 - La FIFA lancia "l'hospitality programme"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *