Calcio – Carpi Fc: il marketing parte dalle serie minori
Non sono sempre i club della serie A italiana o della Premier League inglese a poter vantare le più interessanti novità marketing. Questa volta bisogna infatti andare nella serie D italiana per trovare una novità assoluta a livello di marketing calcistico.
Il Carpi Fc 1909, club ora nella serie D (ma durante gli anni ’90 presente in C1), ha impresso sulla maglia da gara, domenica nel debutto in casa, il simbolo della città Palazzo Pio, il monumento cittadino.
Ma il club biancorosso non si è fermato a questo, tanto che dopo il Milan è stata la seconda società in Italia ad avere un canale video dedicato su You Tube all’indirizzo www.youtube.com/carpichannel. E proprio internet ha dato nell’ultimo anno risultati strabilianti di visitatori con circa 1.200.000 pagine viste.
Il main-sponsor del Carpi è Blumarine, brand di moda conosciuto a livello internazionale e che ha sede a Carpi, il co-sponsor è la banca Carisbo, mentre lo sponsor tecnico è Gems.
Il Carpi Fc 1909, club ora nella serie D (ma durante gli anni ’90 presente in C1), ha impresso sulla maglia da gara, domenica il debutto in casa, il simbolo della città Palazzo Pio, il monumento cittadino.
No Comment