Calcio.Internazionale

Calcio – Cartellino giallo per FIFA

Novità a sorpresa in seno al format delle sponsorship della Toyota Cup 2005, attualmente in programma in Giappone. Da un attento monitoraggio delle aziende coinvolte dalla FIFA nella sponsorizzazione della kermesse calcistica per club, SportEconomy.it ha scoperto che tra le aziende partner vi è anche “Aroma Black”. Un marchio di caffè del portfolio di JTI, conosciuta principalmente sul mercato come ente pubblico giapponese monopolista per la vendita di prodotti del tabacco sul territorio nipponico.

Se è vero, quindi, che AromaBlack è chiaramente un marchio di caffè, rimane il dubbio che la Japan Tobacco abbia utilizzato questo brand per promuovere il suo main business che resta quello della vendita di prodotti legati al tabacco.

Una caduta di stile da parte della FIFA, che non dovrebbe legarsi a case produttrici di marchi “del fumo” pur in presenza di prodotti non direttamente collegati al business delle “sigarette”. (riproduzione riservata)

Novità a sorpresa in seno al format delle sponsorship della Toyota Cup 2005. SportEconomy.it ha scoperto che tra le aziende partner della manifestazione vi è anche “Aroma Black”. Un marchio di caffè del portfolio di JTI, ente pubblico giapponese monopolista per la vendita di prodotti del tabacco.

Previous post

Tennis - Telecom Italia rinnova con gli Internazionali d'Italia

Next post

Formula 1 – I contenuti del contratto BMW-Intel

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *