Calcio – Castrol nuovo sponsor di Euro 2008
Nuovo ingresso nella famiglia delle sponsorship per Euro2008. Castrol (lubrificanti e oli motore) ha stipulato un contratto di sponsorizzazione con l’Uefa per diventare lo sponsor mondiale ufficiale degli Europei di calcio del 2008 che si terranno in Svizzera e Austria. Il legame con un evento di tale portata offrirà un canale per raggiungere il vasto pubblico calcistico che supera i 45 milioni di clienti e consumatori del marchio.
Roy Williamson, Direttore Marketing europeo, ha dichiarato: “Il nostro nuovo rapporto con il calcio, tramite EURO 2008, darà a Castrol la possibilità di sviluppare opportunità di espandere le relazioni d’affari. Aspettatevi mosse innovative da parte di Castrol. È nostra intenzione portare all’esperienza calcistica qualcosa di totalmente nuovo“.
Lars-Christer Olsson, Amministratore delegato dell’Uefa, ha detto: “L’aggiunta di Castrol dimostra quale forte proprietà siano diventatati gli Europei di Calcio nel panorama del mercato globale sportivo“.
La Castrol va ad aggiungersi al gruppo degli sponsor ufficiali di Euro2008. Le società blue chip comprendono i partner Uefa EuroTop (Carlsberg, Coca-Cola, JVC, Hyundai-Kia, MasterCard e McDonald’s) che dispongono di un pacchetto di diritti che riguardano tutte le competizioni Uefa per squadre nazionali, oltre all’Adidas, la Continental e ad un’altra società il cui nome deve ancora essere reso noto.
No Comment