Calcio – Champions League: entro il 18.03 le richieste per i biglietti della finale
Le vendite proseguiranno fino a venerdì 18 marzo alle 18.00 (CET) e permetteranno al pubblico neutrale internazionale di richiedere due tagliandi a persona fra gli 11.000 messi a disposizione per la finale (ora di inizio: 20.45 CET).
Le vendite verranno condotte esclusivamente attraverso il sito del calcio europeo, UEFA.com. Ogni candidato dovrà compilare il modulo di richiesta online. Se la domanda dovesse superare l’offerta, i biglietti verranno assegnati per estrazione.
I prezzi dei biglietti per il pubblico neutrale internazionale sono i seguenti: Categoria 1 – £300; Categoria 2 – £225 (o £338 per il pacchetto bambino+ adulto); Categoria 3 – £150; Diversamente abili £80. In totale, al pubblico neutrale di tutto il mondo sono destinati 500 pacchetti adulto+bambino.
Parteciperanno all’estrazione tutte le richieste corrette, purché inviate entro il periodo di validità. Ogni candidato idoneo può richiedere un massimo di due biglietti. Inviando la richiesta, vengono accettati i termini e le condizioni di vendita.
Entro mercoledì 6 aprile, ai richiedenti verrà comunicato l’esito della richiesta (sia positivo che negativo), mentre i tagliandi verranno consegnati entro fine aprile tramite posta assicurata. I candidati potranno controllare lo stato della loro richiesta dal 6 aprile accedendo al portale biglietti con i propri dati.
La capienza netta dello stadio di Wembley per la finale di UEFA Champions League è di circa 86.000 posti. Ogni squadra finalista avrà a disposizione 25.000 biglietti, da distribuire direttamente ai tifosi.
I restanti biglietti saranno destinati alla famiglia del calcio europeo, che comprende la UEFA, i comitati organizzatori locali, le federcalcio, i partner commerciali e le emittenti televisive.
Uefa.com
Le operazioni di vendita dei biglietti per la finale di UEFA Champions League 2011 – in programma allo Stadio Wembley di Londra sabato 28 maggio – sono cominciate oggi alle 12.00CET esclusivamente su UEFA.com.
No Comment