Calcio – Champions League: il Tottenham contro il Twente prova a vincere il girone
Twente
Nikolay Mihaylov e Dwight Tiendalli (infortuni al ginocchio per entrambi) sono rintrati contro il De Graafschap. Nicky Kuiper (ginocchio) ed Emir Bajrami (caviglia) sono indisponibili da ottobre, mentre Bryan Ruiz è fermo da metà gennaio (ginocchio).
Younes Kaboul (coscia) e Rafael van der Vaart (adduttori) non sono scesi in campo nel finesettimana e non sono a disposizione. Robbie Keane (caviglia), Jermaine Jenas (polpaccio) sono stati convocati, al contrario di Ledly King (inguine).
Luka Modrić è influenzato ma è stato convocato. Michael Dawson si è rivisto in panchina contro il Birmingham City FC dopo oltre tre mesi di stop a causa di un infortunio ai legamenti della caviglia.
Risultati del finesettimana
04/12/10 Twente De Graafschap 2-0
(Janssen 8′, 69′)
Theo Janssen, reduce da un turno di squalifica, ha segnato entrambe le reti su calcio di punizione. A metà della stagione di Eredivisie il Twente è appaiato al PSV Eindhoven in vetta con 37 punti.
04/12/10 Birmingham City FC – Tottenham 1-1
(Gardner 81′; Bassong 19′)
La striscia del Tottenham di quattro successi consecutivi fra tutte le competizioni è stata interrotta dal gol di Craig Gardner nel finale e ha impedito agli Spurs di rimanere con la porta inviolata per la seconda volta nelle ultime 20 partite.
Il tecnico dell’FC Twente, Michel Preud’homme, e quello del Tottenham Hotspur FC, Harry Redknapp, hanno entrambi preannunciato dei cambi in vista della sfida del Gruppo A di UEFA Champions League. Preud’homme ha promesso il debutto nella fase a gironi al 40enne portiere Sander Boschker, mentre Redknapp non si sbilancia in vista di una partita che vale il primo posto nel raggruppamento.
No Comment