Champions League

Calcio – Champions League: il Trophy Tour parte da Kuala Lumpur

L’ultima edizione del Trophy Tour è stata inaugurata la scorsa settimana nella sede UEFA di Nyon e ha raggiunto la prima destinazione il 22 e il 23 febbraio. La capitale della Malesia ha potuto ammirare il trofeo più prestigioso del calcio europeo per club durante la conferenza di stampa di martedì.

Il protagonista della conferenza è stato Gianfranco Zola, ambasciatore della UEFA Champions League per questa tappa. Zola ha presentato il trofeo davanti a oltre 90 ospiti, tra i quali i rappresentanti dei media, i giornalisti, i delegati della Federcalcio asiatica (AFC) e gli ospiti speciali invitati da Heineken.

La conferenza stampa è stata organizzata con il tipico stile del Trophy Tour, con un’anteprima di quanto verrà esposto al pubblico di Malesia, Thailandia, Corea del Sud e Cina, che andrà ad ammirare dal vivo il trofeo della UEFA Champions League.

Oltre alla coppa, il tour prevede una mostra della UEFA Champions League con vari stand dedicati a cimeli, immagini e video storici della competizione del 1955 a oggi. Tra i tanti argomenti di interesse, i tifosi potranno sapere di più sui giocatori asiatici che hanno partecipato alla UEFA Champions League, delle squadre più famose del torneo e delle passate finali.

Poiché il tour si svolge in Asia, uno dei cimeli più apprezzati sarà certamente il completo autografato del centrocampista sudcoreano Park-Ji Sung, in forza al Manchester United FC.

Come preludio all’interazione tra ambasciatori e visitatori, Zola si è messo a disposizione per firmare autografi e farsi immortalare con i tanti appassionati della capitale malese.

Il Trophy Tour Village aprirà le porte a un più ampio pubblico il 26 e il 27 febbraio. Il trofeo rimarrà nella capitale della Malesia ancora per qualche giorno dopo il fine settimana e vi farà ritorno il mese prossimo, dopo la tappa a Penang del 5 e 6 marzo.

Il Trophy Tour della UEFA Champions League torna in Asia per la prima volta dall’edizione inaugurale del 2007 e dopo le spedizioni in America del Sud, Africa e America del Nord. Quest’anno, visiterà quattro paesi e sette città in otto settimane:

• 22-27 febbraio – Kuala Lumpur (Malesia)
• 5-6 marzo – Penang (Malesia)
• 11-12 marzo – Kuala Lumpur (Malesia)
• 16-17 marzo – Bangkok (Tailandia)
• 19-20 marzo – Chiang Mai (Tailandia)
• 25-27 marzo – Khon Kaen (Tailandia)
• 6-9 aprile – Seoul (Repubblica di Corea)
• 15-17 aprile – Hong Kong
Uefa.com

Il Trophy Tour della UEFA Champions League 2011, presentato da Heineken, è partito da Kuala Lumpur, capitale della Malesia, e fara tappa in otto località diverse nell’arco dei prossimi due mesi.

Previous post

Aziende - A Diadora Sport il licensing per Junior Soccer Factory

Next post

Calcio - Diritti Tv: torna disponibile il pacchetto D-Silver live

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *