Calcio – Champions League: l’impatto delle partite sulle presenze negli albrghi
Secondo l’indagine, i più fortunati saranno gli interisti che la prossima settimana si riverseranno a Gelsenkirchen in Germania per i quarti di finale. La città renana risulta essere la più conveniente con un prezzo medio di 94 euro a notte, mentre Londra, sede della finalissima del 28 maggio, dove la tariffa media è di 169 euro, è la meta più cara.
A Manchester, invece, i listini di una camera doppia si attestano sui 118 euro. Prezzi alti anche a Barcellona con 138 euro e a Madrid con 114 euro. Tariffe al di sopra della media per Donetsk con 113 euro mentre dormire a Milano per i tifosi tedeschi in trasferta costerà mediamente 146 euro.
Diverso il discorso legato alla disponibilità delle camere che varia da città a città. Se Londra, Madrid, Milano e Barcellona non sembrano risentire dell’evento ed ampia é l’offerta ricettiva diversa é la situazione per le altre mete. A Manchester sono disponibili 65 hotel per la notte della sfida con il Chelsea di Ancelotti. Più arduo trovare una sistemazione a Gelsenkirchen e Donetsk. Se i tifosi interisti in trasferta in Germania hanno a disposizione solamente 4 hotel prenotabili, va peggio per i supporter del Barcellona, gli alberghi a Donetsk sono solamente due.
In vista della fase finale della Champions League 2011, il portale Trivago.it ha analizzato e comparato i prezzo medio degli alberghi nelle città dove si disputeranno le prossime gare.
No Comment