Calcio – Champions League: svelato il design della finale di Monaco 2012
La finale della UEFA Champions League 2012 a Monaco ha così la sua personale identità, un concetto completo di design sviluppato proprio per l’evento. Il design e il logo forniranno alla finale un’identità unica che verrà applicata a una vasta gamma di prodotti promozionali con l’obiettivo di aiutare a promuovere la finale e accrescere il prestigio di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. La finale di UEFA Champions League del 2011 tra FC Barcelona e Manchester United FC è stata guardata in tutto il mondo da 179 milioni di persone.
Il concetto di design creato dall’agenzia The Works di Leeds si basa sull’amalgama di stile e energia derivato dal movimento espressionista tedesco e da una diversa gamma di stili di architettura moderna visibili in tutta la città di Monaco. I toni blu e acquamarina nel design provengono dalla forte influenza dei moderni materiali per l’architettura come vetro e metallo.
La struttura del design adotta la forma di diamante dell’imponente stadio e delle sue fondamenta mentre ricorda i momenti fondamentali del torneo, insieme all’iconico trofeo della UEFA Champions League stilizzato che crea sensazioni di grande orgoglio, qualità e voglia di arrivare che vengono associati con la finale di UEFA Champions League.
L’idea iniziale che ha portato alla creazione di una nuova identità visiva per ogni finale era quella di sviluppare un design specifico per aggiungere un tocco della città ospitante.
Uefa.com
La UEFA ha svelato oggi la nuova identità visiva creata appositamente per la finale di UEFA Champions League del 2012 a Monaco. La finale si giocherà alla Fußball Arena München sabato 19 maggio.
No Comment