Calcio – Champions League: ultima tappa per il trofeo a Londra
Il quartiere d’affari più fervido di Londra è stato la sede ideale per ospitare l’ultima tappa del Trophy Tour della UEFA Champions League.
Dopo il trasferimento dal mercato di Old Spitalfields, il trofeo ha raggiunto i più alti grattacieli del Regno Unito, tra i quali il One Canada Square. Sono quasi 100.000 le persone che lavorano a Canary Wharf, che ospita le aziende più importanti del mondo.
Mentre FC Barcelona e Manchester United FC si preparano a sfidarsi allo stadio di Wembley il 28 maggio, uomini d’affari e turisti hanno colto l’occasione di ammirare il trofeo più prestigioso del calcio europeo per club. Esposto all’interno di un tipico taxi londinese, è stato affiancato dalla coppa destinata alla squadra vincitrice della UEFA Women’s Champions League, mentre due calciatori freestyle professionisti hanno intrattenuto il pubblico.
Prima dell’arrivo a Canary Wharf, i trofei sono stati esposti alla Anchor House di Canning Town, centro residenziale che ogni anno aiuta oltre 200 senzatetto e disoccupati a trovare un impiego e una vita indipendente. Residenti, studenti e membri della comunità locale sono stati felici di avere le due coppe a pochi centimetri da loro.
Nel frattempo, l’ex difensore della nazionale inglese Graeme Le Saux ha condotto una campagna mediatica, promuovendo il festival della UEFA Champions League e la finale di UEFA Women’s Champions League su canali come Sky Sports News e BBC Radio London. ll festival, della durata di una settimana, celebra il calcio di base vede la partecipazione di Le Saux nel ruolo di ambasciatore. L’inizio è previsto ad Hyde Park sabato 21 maggio, mentre la finale femminile si disputerà il giovedì successivo.
No Comment