Calcio.Internazionale

Calcio – Chivas: le sponsorship arrivano in Messico

La squadra di calcio messicana, Chivas de Guadalajara, per la prima volta nella sua storia, in occasione del centenario del club, ha raggiunto un accordo per lo sponsor di maglia.

A "colorare" le casacche bianco-rosse del club sarà il Gruppo Bimbo, importante azienda locale operante nel settore dei prodotti da forno (dolci, pane, croissants). L’importo dell’operazione è stimato in circa 8 mln di Usd (Football Insider) per la durata dei tre anni.

Il Chivas incasserà comunque altri 3 mln di Usd dall’azienda di credito Banamex, il cui logo comparirà sul retro delle maglie dei giocatori.

Insieme al lancio di un proprio canale tv, Chivas Tv, le due nuove operazioni di sponsorship rappresentano un rafforzamento sia in termini economici che di immagine per il club messicano.

La squadra non è comunque nuova ad operazioni di marketing. Infatti il suo nome è già stato "prestato" al gruppo automobilistico VolksWagen per l’ "Auto Chiva", ad una carta di credito, che ha emesso per i tifosi del club la "Chiva Fun", ad una società telefonica per il telefonino "Chivamovil" e ad un’azienda di soft drink per la "Chiva-Cola". (riproduzione riservata)

La squadra di calcio messicana, Chivas de Guadalajara, per la prima volta nella sua storia, in occasione del centenario del club, ha raggiunto un accordo per lo sponsor di maglia.

Previous post

Golf - Tiger Woods uomo da 1 miliardo di Usd

Next post

Olimpiadi - Aams presenta la sponsorship ufficiale dei Giochi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *