Calcio – Collina testimonial di una birra serba
Continuano le apparizioni televisive di Pierluigi Collina, l’arbitro italiano più famoso al Mondo.
Questa volta, dopo le polpette di mare giapponesi (lanciate in concomitanza della World Cup 2002 in terra nippo-coreana) o il Gorgonzola di Novara, sarà il testimonial di una nota birra locale serba.
Nello spot un millantatore racconta agli amici di essere molto amico dell’arbitro italiano. Quest’ultimo appare all’improvviso nel pub ed invita il “presunto amico” a bere una birra con lui (una eccezione commerciale visto che Collina è notoriamente astemio). Il tutto finisce con sorrisi e battute davanti al bancone del pub.
Negli anni precedenti l’arbitro viareggino aveva prestato il proprio volto anche per Adidas (anche se adesso è testimonial di Diadora), Lorenz (orologi), Sky (pay-tv), Findus (i sofficini surgelati), McDonald’s (fast-food). Oltre ad aver sfilato, più volte, per la casa di moda Laura Biaggiotti.
Secondo gli addetti ai lavori per girare uno spot prende mediamente tra i 150 ed i 250 mila euro.
Un onorario ancora più alto in considerazione del fatto che si gestisce autonomamente ed è, inoltre, consulente finanziario di Banca Fideuram.
No Comment