Calcio come F1. Lo sponsor iCure paga per far correre (in campo) il calciatore-testimonial
iCure si lega all’Inter FC. La compagnia nipponica specializzata in health care, fisioterapia e riabilitazione, già conosciuta nel calcio per la collaborazione con club della massima serie del Sol Levante. Ha destato interesse la singolare operazione di abbinamento tra questa realtà e il calciatore Yuto Nagatomo, legato anche quest’anno alla “rosa” del club nerazzurro. Il contratto in esame sarà coperto da iCure, che sfrutterà la notorietà del laterale in Giappone.
Il presidente di iCure Koizumi e l’a.d. Yamaguchi hanno fatto visita all’Inter e incontrato il calciatore Yuto Nagatomo, il ceo nerazzurro Alessandro Antonello, il vice presidente Javier Zanetti e il responsabile medico Piero Volpi.
Operazioni come quella messa in campo da iCure sono tipiche nel calcio brasiliano, dove molti campioni tornati in patria hanno visto sponsor importanti pagare il loro trasferimento e salario, ma soprattutto in Formula Uno, dove la stragrande maggioranza dei giovani driver ha sempre uno “sponsor”, che paga la loro presenza nelle monoposto.
No Comment