Calcio.Internazionale

Calcio – Comunicato Bwin sui fatti francesi

Sporteconomy.it riporta la nota ufficiale di Bwin sull’arresto dei suoi due Ceo in Francia (avvenuto venerdì scorso).

“Come ampiamente riportato dai media nazionali ed internazionali, i due amministratori delegati responsabili per l’orientamento strategico del gruppo Bwin, sono stati arrestati in Francia, lo scorso venerdì 15 Settembre 2006, per la presunta violazione della legge francese sulla regolamentazione dei giochi…Noi non riusciamo a comprendere le azioni intraprese dalle autorità francesi. Due amministratori delegati di una società quotata alla borsa di Vienna, sono stati trattati come criminali. Questo atteggiamento è in totale contrasto con il principio di proporzionalità, dato che sia la società che i due CEO avrebbero risposto in qualsiasi momento ad ogni ufficiale convocazione delle autorità francesi.

L’azione intrapresa da singoli Stati membri dell’Unione Europea contro privati che hanno messo sotto pressione i monopoli statali, non è né nuova né una sorpresa. Ma gli eventi francesi non hanno comunque precedenti per la loro aggressività. Sebbene la Corte di Giustizia Europea abbia differenti opinioni legali a riguardo e le azioni intraprese siano una chiara violazione della legislazione Europea, finte argomentazioni riguardanti la protezione e la dipendenza dal gioco, sono state portate avanti per mantenere il più a lungo possibile il monopolio statale. Per tutta risposta, la Commissione Europea ha già intrapreso una procedura di violazione  contro sette Stati membri.

Bwin sta attualmente vagliando tutte le possibili opzioni legali – con il totale supporto del Consiglio di supervisione – per riuscire ad ottenere il prima possibile il rilascio dei due CEO. Il consiglio d’amministrazione è convinto che bwin sta operando nel totale rispetto della legge.

Francis Teitgen, ex presidente del Paris Bar Association, è stato scelto per assumere le difese dei due CEO.

Bwin è totalmente operativa e capace di svolgere le sue normali attività di business. La società non è stata in nessun modo colpita dai recenti eventi. Nessuna decisione strategica richiede al momento l’intervento dei due CEO.

Il Consiglio d’Amministrazione ha convocato un incontro straordinario esprimendo il suo totale supporto ai due amministratori delegati, Mr. Teufelberger e Mr. Bodner. Il Consiglio è completamente coinvolto in tutte le attività della società.”

Previous post

Rugby - A Sky sport anche la Guinnes Premiership

Next post

Calcio - Ue: allo studio direttive per riforme generali

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *