Calcio – Continua il programma della FA ‘Tesco Skills’
Al programma, inaugurato nel 2007, hanno già partecipato 2 milioni di bambini in Inghilterra. Il nazionale inglese Frank Lampard ha fatto da testimonial per attirare ulteriori partecipanti nelle otto contee inglesi in cui il programma è stato recentemente ampliato.
“Non bisogna sottovalutare l’importanza di un buon allenamento, anche da ragazzini – ha commentato il centrocampista del Chelsea FC -. Ricordo che mi allenavo continuamente e questo mi ha aiutato ad arrivare fin qui. A prescindere dalle tue capacità, il programma FA Tesco Skills ti fa diventare un giocatore migliore”.
Agli allenamenti guidati da Lampard hanno presenziato anche il direttore del settore sviluppo calcistico della FA, Sir Trevor Brooking, il ministro dello sport e dei Giochi Olimpici Hugh Robertson e Nick Bitel di Sport England, ente che finanzia la crescita dello sport di base nel paese.
In totale, i 106 allenatori che aderiscono al programma FA Tesco Skills lavoreranno con i bambini di 26 contee inglesi.
Gli allenatori lavoreranno a scuola e nel doposcuola e organizzeranno presentazioni nei giorni di festività, consentire a più bambini possibile di partecipare attivamente e di migliorare le doti calcistiche.
Robertson ha dichiarato: “Questa partnership tra privato e pubblico incoraggia i più piccoli a fare sport. Milioni di ragazzini in tutto il paese avranno la possibilità di ricevere un allenamento ottimale, affinare le proprie doti e, soprattutto, divertirsi”.
Brooking ha aggiunto: “Il programma FA Tesco Skills continua a riscuotere un grande successo in tutta l’Inghilterra. Siamo lieti di annunciare che offriremo altri 4,7 milioni di posti entro il 2014. È un’iniziativa eccellente perché aumenta l’autostima di ragazzi e ragazze, oltre ad affinare le loro doti”.
Il programma, aperto a bambini da 5 a 11 anni di qualsiasi livello tecnico o background, prevede anche corsi per ragazze e diversamente abili. Per maggiori informazioni, visitare il sitowww.thefa.com/skills.
Uefa.com
Il centrocampista del Chelsea ha fatto da testimonial al programma Tesco Skills della Football Association (FA), che entro il 2014 offrirà quasi 5 milioni di posti nei corsi di calcio per bambini da 5 a 11 anni
No Comment