Calcio – Continua la fuga degli spettatori dagli stadi italiani
Continua la costante fuga degli spettatori dagli stadi italiani di serie A. Il dato, in crescita dall’inizio di questa stagione, parla di 216.558 spettatori in meno sugli spalti.
La Serie A registra così, dopo l’11° turno un calo del 9,2% di tifosi sulle gradinate. Contenuto il calo dei paganti (-0,3%), mentre maggiore quello degli abbonati (-12,4%).
Sergio Campana, presidente dell’associazione calciatori, parla di “calo preoccupante” ed aggiunge: “il calo è figlio dell’atteggiamento avuto dalle società negli ultimi anni, che hanno pensato solo agli introiti derivanti dai diritti tv, considerando secondario il pubblico“.
Nessuna crisi in serie B, dove grazie alla presenza di piazze e squadre di blasone si registra quest’anno un aumento superiore al 20%.
No Comment