Sport.Federazioni

Calcio – Contratto “Betandwin-Liga Portuguesa” a rischio

L’Associazione portoghese dei casinò (APC) ha deciso di lanciare un’offensiva legale contro Betandwin.com, che attraverso la sua raccolta di gioco on line sul territorio lusitano ridurrebbe il business degli operatori "locali". Lo rivela l’Agenzia stampa "Lusa", che ha riferito come l’APC si sia rivolta anche al leader politico del CDS-PP (José Ribeiro) per ottenere appoggio in questa singolare "battaglia".

Nel frattempo il tribunale di giustizia portoghese, sempre secondo "Lusa", avrebbe emanato un provvedimento cautelare contro Betandwin.com, title sponsor da quest’anno anche della Lega calcio portoghese (un investimento da oltre 2 mln di euro). Se questo provvedimento sarà confermato la casa austriaca di scommesse sportive rischia di vedersi "annullare" il contratto con la "Liga Portuguesa de Futebol". Il contratto di Betandwin.com secondo APC violerebbe anche il Codice di Pubblicità del Portogallo.

Un danno d’immagine non indifferente visto che il logo di B&W appariva anche sulle maniche delle divise di tutti i calciatori della massima serie, oltre a poter usufruire di posizioni "privilegiate" di visibilità all’interno dei campi di gioco (cartellonistica pubblicitaria+tappeti tridimensionali).

La notizia del rischio di annullamento del contratto di B&W pone una serie di riflessioni, anche perché la casa austriaca ha spesso preferito rischiare comunicando anche quando questo non era consentito dalle leggi del territorio di riferimento. E dalla prossima stagione sarà sponsor di maglia, con un contratto variabile, dell’A.c. Milan. – (riproduzione riservata)

Il marchio Betandwin.com è salito alla ribalta per la fresca sponsorizzazione dell’A.c.Milan, a partire dalla prossima stagione. Ma in Portogallo, dove quest’anno ha siglato un contratto di titling con la Lega calcio lusitana rischia di verdersi oscurare il logo commerciale. Per l’intervento dell’Associazione portoghese dei casinò, che contesta proprio il contratto siglato dalla Lega calcio nazionale.

Previous post

Calcio - Fifa: 80 mln di euro per i paesi poveri

Next post

Sporteconomy - Novità nella formazione giornalistica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *