Calcio – Cristiano Ronaldo “spot” del ManUtd
L’attaccante più famoso del ManUtd è sicuramente Cristiano Ronaldo. La stella portoghese, 22 anni, è uno dei giocatori più pagati della Premier League.
Il valore del giocatore dei Red Devils è di 80milioni di Euro, ma nonostante ciò è appetito da numerosi club europei, dal Real Madrid al Barcellona, alle italiane Milan e Inter. In caso di successo dell’iniziativa del presidente Berlusconi per portare al Milan Ronaldinho, il Barcellona potrebbe essere la nuova squadra del fuoriclasse portoghese che ha eliminato la Roma nei quarti di finale di Champions League.
Per il momento il Manchester United per coccolarsi il suo “fenomeno” gli paga uno stipendio di 4.5 milioni di Euro, più un premio di 800mila euro l’anno.
Ma Cristiano Ronaldo fa parlare anche per i suoi contratti pubblicitari che lo vedono uno dei testimonial più ricercati dalle aziende che puntano sul target più giovane. Gli accordi con Nike, Pepe Jeans, Suzuki, Xerox e Extra Joos (casa indonesiana di bevande energetiche), portano nel budget di Ronaldo altri 3.4milioni di Euro.
Basti pensare che in Giappone Xerox (stampanti e strumenti ottici) ha cambiato il suo testimonial principale, Ronaldinho, per fare posto al giovane fuoriclasse portoghese
L’attaccante più famoso del ManUtd è sicuramente Cristiano Ronaldo. La stella portoghese, 22 anni, è uno dei giocatori più pagati della Premier League. Il valore del giocatore dei Red Devils è di 80milioni di Euro.
No Comment