Serie A - Serie B

Calcio – Cuffaro (Presidente Reg. Sicilia): Inaccettabile decisione su Messina Calcio

In relazione alla decisione della Covisoc sull’esclusione del Messina Calcio dal prossimo campionato di Serie A, è intervenuto il Presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro.

“E’ davvero singolare che una competenza sulla quale oggi fra Stato, agenzie per le entrate e Regione Siciliana, c’è la massima identità di vedute venga messa in discussione da un organo di vigilanza calcistico”, ha detto Cuffaro.

“Sembra – ha proseguito Cuffaro – assolutamente strumentale che pur in presenza di un articolo dello statuto autonomistico e delle relative norme di attuazione in materia finanziaria, di un parere della commissione consultiva nazionale, fatto proprio dalla direzione centrale dell’agenzie delle entrate, che riconoscono alla Regione Siciliana la competenza a definire le transazioni tributarie presentate dai contribuenti, un organismo terzo che per statuto deve solo controllare i requisiti dei bilanci delle società di calcio, si metta a dirimere problematiche di rilevanza costituzionale”.

“La decisione della Commissione di vigilanza sulle società calcistiche, che omettendo di prendere in considerazione l’operato della Regione siciliana, ne ha violato di fatto le prerogative autonomistiche al solo scopo di escludere l’iscrizione per il prossimo campionato di calcio di serie A l’F.C. Messina è intollerabile e assume una valenza politico-costituzionale che va ben oltre i sospetti di campanilismo che in questo caso è pure lecito avere”.

“Non permetteremo a nessuno – conclude Cuffaro – e meno che mai ad un organismo di controllo sportivo di violare le prerogative autonomistiche della Regione Siciliana. Per questo motivo saremo accanto alla società sportiva, per tutte le azioni che vorrà mettere in campo al fine di far valere un diritto leso”.

Previous post

Motori - Dalla city londinese al Trofeo Maserati Vodafone (2)

Next post

Basket : Rapporto Sport System Europe sulla LegaDue

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *