Calcio.Internazionale

Calcio – “Derby” Emirates in Champions League

2_27_yRs16G1yrz-200x.jpgNell’incontro di ieri tra Amburgo e Arsenal, per le qualificazioni del gruppo G della Champions League, si è giocato un vero e proprio “derby” di sponsor.


Come lo scorso anno, quando in occasione di Real Madrid e Olympiakos, gli spagnoli dovettero scendere in campo senza sponsor ad Atene (il colosso dell’elettronica Siemens, nda), questa volta sono stati i “lancieri” dell’Arsenal a scendere in campo, contro l’Amburgo, con le magliette prive del loro main sponsor, la compagnia aerea Emirates, pur portando sulle casecche amaranto la scritta “Dubai”, sede per l’appunto del vettore aereo.


La normativa Uefa esclude infatti una doppia exposure in caso di stesso sponsor di maglia di due squadre. Nella partita di ritorno (prevista l’11 novembre a Londra) saranno i greci a dover rinunciare così al logo dell’azienda araba. Probabile che venga utilizzata la stessa soluzione adottata nell’incontro di ieri, con una pubblicità in favore dell’Emirato di Dubai.

Come lo scorso anno, quando in occasione di Real Madrid e Olympiakos, gli spagnoli dovettero scendere in campo senza sponsor ad Atene (Siemens, nda), questa volta sono stati i “lancieri” dell’Arsenal a dover scendere in campo contro l’Amburgo, con le magliette prive del loro main sponsor, la compagnia aerea con base a Dubai, Emirates.

Previous post

Sport - Jesi: alleanza tra Calcio, Volley e Basket

Next post

Sponsorship - Ferrarelle si lega allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *