Calcio – Diadora lancia la “sneaker” da casa e da trasferta
Novità assoluta a firma Diadora nel settore delle "sneaker". Così come esistono maglie per i match casalinghi e quelli in trasferta, da oggi i calciatori potranno utilizzare scarpini di colore differente a seconda che si giochi in casa o in trasferta.
Il testimonial principe di questa operazione è Francesco Totti, che tra As Roma e Nazionale italiana avrà a disposizione ben quattro differenti versioni cromatiche della propria sneaker (ribattezzata Maximus): la prima bianca con inserti cromatici gialli e rossi, la seconda di color arancio di base e la terza e la quarta studiate per le gare della Nazionale con l’azzurro ed il bianco dominanti.
Questo progetto cromatico di Diadora, è fortemente innovativo in un mercato, quello delle scarpe da calcio, che in questi ultimi anni si sta distinguendo non solo per le soluzioni tecnologiche ed i materiali, ma anche per le scelte cromatiche in alcuni casi rivoluzionarie.
Secondo quanto riferito in sede di conferenza stampa a Trigoria questa mattina, dallo stesso Enrico Mambelli, presidente della Diadora, Totti è il testimonial di punta non solo in Italia ma anche in occasione dei prossimi mondiali dsi calcio e per la prossima stagione sono allo studio una serie di iniziative di sport marketing che vedranno Diadora, As Roma e Francesco Totti, insieme con l’obiettivo di aumentare le vendite e la brand awareness della casa trevigiana di abbigliamento sportivo
Nel frattempo l’Under19 giallorossa guidata da Bruno Conti sarà quest’estate in campoa Shangai, in Cina, per una tournèe con una serie di selezioni cinesi di calcio giovanile. Il torneo sarà naturalmente a marchio Diadora. (rirpoduzione riservata)
Novità assoluta a firma Diadora nel settore delle "sneaker". Così come esistono maglie per i match casalinghi e quelli in trasferta, da oggi i calciatori potranno utilizzare scarpini di colore differente a seconda che si giochi in casa o in trasferta. Il testimonial principe sarà Francesco Totti
No Comment