Calcio – Diadora sponsor alla Viareggio Cup e JSF 15
L’azienda veneta realizzerà il pallone ufficiale delle competizioni e fornirà la divisa del Junior Dream Team, formazione selezionata attraverso il nuovo progetto dedicato al mondo del calcio giovanile dilettantistico: Junior Soccer Factory. Gli atleti, a cui Diadora darà pantaloncino, maglietta e calzettoni, potranno così sfidarsi contro le formazioni di squadre come Atalanta, Sampdoria, Genoa, Lazio, Empoli e Napoli.
Nel mondo del calcio la presenza del brand tocca tutti i livelli: non solo è a fianco di campioni come Antonio Cassano e Felipe Melo, ma anche a quello dei migliori arbitri e tecnici come dimostra la sua collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri. Il viaggio di Diadora in questo sport, iniziato nel 1977, ha avuto una rapida evoluzione grazie al lavoro svolto a fianco di grandi squadre e campioni. Roberto Bettega è il primo testimonial calcistico dell’azienda ed è anche il primo a calzare Diadora nei Mondiali di Argentina del 1978. Molto del suo successo in questo sport il brand lo deve anche alla Nazionale Italiana: in particolare ai campioni del mondo del 1982 in Spagna Daniele Massaro e Giancarlo Antognoni e a quelli del 2006 in Germania Simone Barone, Andrea Barzagli, Filippo Inzaghi e Francesco Totti. Impossibile poi dimenticare altri gloriosi testimonial del passato: Marco Van Basten, Beppe Signori, Pierluigi Casiraghi, Roberto Baggio, George Weah, Paolo Maldini, Walter Zenga, Stefano Tacconi. Poi ancora: Dejan Stankovic, Massimo Ambrosini, Angelo Peruzzi, Roberto Donadoni, Alen Boksic. Anche i grandi team hanno vestito Diadora: la Nazionale Scozzese, il Napoli, la Roma e la pluri-titolata Dinamo Zagreb (Croazia).
Diadora sposa due importanti progetti: la Viareggio Cup, la più importante competizione internazionale dedicata al calcio giovanile, in particolare agli Under 20, e la JSF 15 Viareggio 2011 (Junior Soccer Factory), il torneo di Viareggio per la Categoria Giovanissimi, che vedrà impegnate 12 squadre Under 15 provenienti da tutta Italia.
No Comment