Calcio – Diritti televisivi per le nazionali a CAA Eleven
Con questo provvedimento, approvato il 1° ottobre 2012 durante il meeting del Comitato Esecutivo UEFA a San Pietroburgo, CAA Eleven gestirà i diritti commerciali centralizzati per le qualificazioni a UEFA EURO 2016, le qualificazioni delle squadre europee per la Coppa del Mondo FIFA 2018 e la fase finale di UEFA EURO 2016 a 24 squadre.
Fondata a giugno 2012, CAA Eleven è nata da CAA Sports, divisione dell’agenzia sportiva e di intrattenimento mondiale Creative Artists Agency(CAA). Olivier Guiguet e Stéphane Schindler, esperti in diritti commerciali, lavoreranno rispettivamente come direttore generale e direttore operativo. La società sta attualmente selezionando lo staff che avrà sede a Nyon (Svizzera).
Il mandato di CAA Eleven ha effetto immediato. Dunque, i diritti commerciali per il Campionato Europeo Under 21 UEFA in Israele e per la fase finale di UEFA Women’s EURO 2013 Svezia entreranno a far parte del suo portafoglio.
Il Comitato Esecutivo UEFA ha assegnato la gestione dei diritti commerciali delle competizioni per nazionali a CAA Eleven, che si dedicherà esclusivamente alla gestione dei diritti di trasmissione, sponsorizzazione e licenza per conto della UEFA.
No Comment