Sport.Business

Calcio – Diritti Tv: a TVE e Forta la Champions in Spagna

L’emittente pubblica spagnola TVE si è assicurata la trasmissione in diretta al martedì su TVE1 della partita di prima scelta. Inoltre, TVE offrirà il mercoledì un programma con ampie sintesi di giornata. FORTA (Federazione delle Stazioni Radio e Televisive Regionali) ha ottenuto i diritti esclusivi in chiaro per la partita di prima scelta del mercoledì. Pertanto, la partita sarà trasmessa ogni mercoledì sul canale principale di ciascuna emittente rientrante nella piattaforma FORTA. L’accordo con FORTA assicura ai tifosi spagnoli la messa in onda di programmi di sintesi sia il martedì che il mercoledì sera.

TVE e FORTA avranno entrambe il diritto di trasmettere la finale di Champions League che si disputerà al sabato a partire dalla stagione 2009/10. Infine, Mediapro offrirà inoltre un programma di sintesi il mercoledì sera, e ha acquisito anche i diritti per la trasmissione in differita delle partite della Champions League.

Tutte le emittenti sfrutteranno i diritti attraverso Internet e le rete mobile per assicurare la copertura più vasta possibile agli appassionati spagnoli. La Uefa ha annunciato la conclusione di tre contratti con emittenti spagnole relativi ai diritti televisivi per la Champions League 2009-12, che comprendono la Supercoppa 2009, 2010 e 2011 e si estendono ad Andorra.

Previous post

Marketing - La leadership degli stadi tedeschi

Next post

Marketing - Il Foligno calcio sul modello delle grandi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *