Sport.Business

Calcio – Diritti Tv: creata la ‘Fondazione per mutualita’ generale’

E’ stato deliberato di de­volvere il 4% del totale dei diritti tv alla “ fondazione per la mu­tualità generale” che si occupa di finanziare il calcio delle categorie minori e dei settori gio­vanili. Il 6% in­vece verrà devoluto alle altre serie professioni­stiche: il 5.5% alla serie B e lo 0,5% alla Lega Pro. 
I componenti sono: Andrea della Valle (Fiorentina) De Laurentiis (Napoli), Paolillo (Inter), Pedrelli (Bologna), i presidenti delle Leghe B (Abodi), Pro (Macalli) e Dilettanti (Tavecchio), di Federcalcio (Abete), Federbasket, (Meneghin) e Lega basket (Renzi), del Coni (Petrucci). 
Abodi nell’assemblea di B si è augurato che «il 29 aprile, per la discussione della riforma dei campionati, la Lega A torni in consiglio federale. Noi dal 2012 potremmo essere pronti a cominciare l’avvicinamento a 20 squadre. Presenteremo una proposta a Monopoli e agenzie di scommesse per meglio gestire le segnalazioni di anomalie, che in alcuni casi penalizzano la credibilità della B. A volte vengono segnalate come anomali risultati che in realtà non lo sono» .
E’ stata creata a Milano una Fondazione, prevista dalla Melandri-Gentiloni, per la mutualità generale negli sport professionistici a squadre con a capo il presidente della Lega A Maurizio Beretta. 
Previous post

Calcio - Stadi: il Santiago Bernabeu potrebbe diventare Emirates

Next post

Calcio - Parma: ritorna l'iniziativa 'al Tardini vale doppio'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *