Calcio – Diritti Tv: la Champions in Germania su ZDF e Sky Deutschland
L’emittente in chiaro ZDF si unisce alla famiglia di canali che trasmetteranno la UEFA Champions League aggiudicandosi la copertura in diretta di un incontro a settimana, compresa la finale del sabato e la super Coppa UEFA. Al termine della diretta, il canale potrà trasmettere anche un breve riepilogo della serata di Champions League.
L’emittente a pagamento Sky Deutschland potrà invece trasmettere tutti gli incontri di UEFA Champions League (in diretta e in differita) e le sintesi, sia al martedì che al mercoledì.
Inoltre, i diritti acquistati da Sky Deutschland comprendono tutte le partite di UEFA Europa League (in diretta e in differita) nonché le sintesi. Rispetto al ciclo corrente, Sky Deutschland ha aumentato i diritti in UEFA Europa League, includendo la diretta dell’incontro di seconda fascia in esclusiva. In questo modo, Sky Deutschland potrà garantire la copertura completa di tutte le squadre tedesche in entrambe le competizioni europee.
Sono ancora disponibili i diritti per una diretta di UEFA Europa League e un programma di sintesi su un canale in chiaro. Presto verranno comunicati i dettagli sulle fasi successive.
In linea con l’approccio a piattaforma neutrale voluto dalla UEFA, i diritti televisivi potranno anche essere sfruttati su Internet attraverso i siti www.zdf.de e www.sky.de e i rispettivi portali di telefonia mobile.
La UEFA ha ringraziato pubblicamente Sat1, attuale detentrice dei diritti fino al termine della stagione 2011/12.
Uefa.com
No Comment