Serie A - Serie B

Calcio – Diritti Tv: la serie A nel mondo

Rai Trade ha prolungato l’accordo per la distribuzione all’estero del Campionato di calcio di Serie A con PMT (Plus Media Trading) ed ha così rafforzato la collaborazione con Sportfive iniziata nel 1999.

L’accordo siglato con Pmt – spiega Nicola Cona, Amministratore Delegato di Rai Trade – conferma e rafforza il nostro ruolo: alle formazioni di Pmt (Atalanta, Brescia, Chievo Verona, Empoli, Piacenza, Verona, Venezia e Vicenza), infatti, si aggiungono Palermo, Torino e Ascoli.
 
Sportfive gestirà i diritti esteri di altre dodici formazioni tra cui Milan, Juventus, Inter e Roma. “Abbiamo, insieme a Rai Trade, l’esclusiva di sedici squadre del campionato di calcio italiano – spiega Philip Cordes, a.d. del gruppo Sportfive – e questo ci permette di programmare un nuovo ciclo di accordi con le televisioni di tutto il mondo”. 
      
Oggi la Serie A, distribuita da Sportfive e Rai Trade, grazie ad accordi commerciali con 63 broadcaster esteri è vista in oltre 180 paesi nel mondo con una audience media di circa 200 milioni di spettatori per ogni partita in diretta.

 

Previous post

Atletica - Treviso Marathon e Diadora

Next post

Spalmadebiti, il "vizietto" del calcio italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *