Calcio – Diritti Tv Premier League: la spunta Sky
La sfida tra alcuni dei maggiori broadcaster internazionali per acquisire i diritti tv della Premier League (vedi link) va a pannaggio di BSkyB.
Il polo tv di Murdoch continuerà, così, a trasmettere, anche per il triennio 2007-2010, i match del campionato più antico del mondo.
Sky si è aggiudicato tre dei sei pacchetti (138 matches in tutto) che erano oggetto della vendita, ed è favorito anche per l’acquisizione dei restanti tre. In ogni caso, causa la limitazione posta della Commissione Europea (che ha stretto un accordo fino al 2013 con la Premier League per garantire il milgior servizio per i club della Premier), il network del tycoon australiano non potrà aggiudicarsi più di altri 2 pacchetti, per un totali di 115 partite lives in tutto.
Gli altri broadcaster (NTL, ITV e Channel 4) sono rimasti, quindi, in corsa per l’ultimo dei pacchetti rimasto realmente disponibile. (riproduzione riservata)
Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6555&menuid=63
Foto: Ruud van Nistelrooy (attaccante del Man Utd)
Per Il triennio 2007-2010 BskyB continuerà a trasmettere le partite live della Premier League. Il network di Murdoch ha cquisito 3 dei sei pacchetti disponibili ed è in netto vantaggio sui diretti competitors (NTL, ITV e Channel 4) per i restanti tre pacchetti.
No Comment