Calcio – Domenica debuttano le nuove NIKE MERCURIAL VAPOR SUPERFLY III
Le Nike Mercurial Vapor SuperFly III sono la settima generazione di Mercurial che prosegue la tradizione di offrire ai giocatori la massima innovazione disponibile. Le nuove Mercurial Vapor Superfly III consentono una prestazione sul campo sempre più veloce e scattante.
Grazie alla collaborazione di alcuni tra i giocatori più veloci del mondo quali Cristiano Ronaldo e Alexandre Pato, il design team di Nike ha creato una scarpa che consente una rapida accelerazione e una trazione multi-direzionale nei vari momenti di gioco.
I l gioco altamente tecnico e fisico di oggi consiste nello sfruttare il più piccolo spazio, nel capitalizzare una momentanea distrazione e nel lasciarsi gli avversari alle spalle.
Un’indagine condotta tra i migliori giocatori di alcune delle principali leghe d’Europa ha rivelato che la velocità rispetto ad un difensore e l’abilità di compiere veloci cambi di direzione sono priorità assolute. Elementi chiave sono quindi: la trazione sulla punta (toeoff) e la riduzione dello scivolamento.
Le nuove Mercurial Vapor SuperFly III offrono ai giocatori la trazione, il comfort e il controllo per sfruttare ogni occasione di gioco a proprio favore.
Le Nike Mercurial Vapor Superfly III saranno in vendita a partire dal 1° aprile nei migliori negozi specializzati e sul sito www.nikestore.com. Sul sito www.nikestore.com è possibile prenotare la propria Nike Mercurial Vapor Superly III dal 17 marzo.
Scheda tecnica
Calzata personalizzata
Per aiutare gli atleti a mantenere la concentrazione di gioco, Nike Football offre un servizio unico che consente ai giocatori di personalizzare le loro nuove scarpe per ottenere il massimo comfort e la massima prestazione. Questa importante caratteristica non è disponibile unicamente per i calciatori professionisti, ma per tutti coloro che vorranno acquistarle. Gli specialisti delle Boot Room, a disposizione nei Niketown selezionati, guideranno i clienti attraverso un servizio di calzata personalizzata. Le Mercurial Vapor SuperFly III verranno così modellate sul piede per un comfort ed una calzata “su misura” durante il gioco.
Trazione “on demand”
La tecnologia di trazione mirata e i tacchetti attivati dalla pressione nell’avampiede permettono un’estensione fino a 3 mm, quando risulta necessario, per consentire ai giocatori di accelerare o rallentare ed effettuare rapidi cambi di direzione in condizioni avverse del terreno di gioco. La trazione è un aspetto fondamentale per evitare gli incidenti di gioco dovuti alle scivolate, soprattutto nei momenti cruciali.
Tecnologia Flywire
L’innovativa tecnologia Flywire nella tomaia aerodinamica garantisce un sostegno ultraleggero. La struttura altamente tecnologica a cavi fornisce una calzata dinamica che contiene il piede migliorando il comfort e la calzata.
I ntelaiatura in fibre al carbonio
La piastra leggera e flessibile consente ai giocatori di aderire perfettamente al terreno e agli elementi di trazione. Il design del profilo rispecchia la forma del piede per un miglior fit and feel e la soletta leggera e traforata offre ammortizzazione e sostegno mentre riduce la pressione della scarpa sul piede.
Tomaia aerodinamica
La tomaia in un composto raffinato a pochi strati e di pelle sintetica Teijin garantisce la durata e migliora la calzata, il comfort e la prestazione della scarpa su qualunque tipo di terreno da gioco.
Schematica Colori
Per rappresentare al meglio la fulminante velocità delle nuove Mercurial Vapor SuperFly III è stata scelta una combinazione cromatica e un trattamento grafico dai colori flou.
Nike presenta la nuova Nike Mercurial Vapor Superfly III. Domenica 19 marzo le nuove Mercurial Vapor Superfly III saranno ai piedi di Javier Pastore, Fabrizio Miccoli e Alexandre Pato che si incontreranno sul campo in Palermo-Milan. La nuova Mercurial Vapor Superfly III presenta importanti innovazioni nel design e nuovi colori flou che la rendono ancora più visibile sul campo.
No Comment