Calcio – Dubbio maglia per i tedeschi. L’Adidas punta sul rosso
Maglia bianca o maglia rossa per i prossimi Mondiali? La Germania è davanti a un dubbio amletico. Colpa del ct Jurgen Klinsmann, convinto che il colore rosso dia alla sua squadra un aspetto più aggressivo. Ma dietro la volontà di cambiare ci sarebbe anche la pressante e convincente campagna di sensibilizzazione portata avanti dallo sponsor tecnico, l’Adidas. Inutile nascondere che il lancio di una nuova casacca da gioco, sarebbe certamente un buon affare per il brand tedesco dello sportswear.
Oliver Bruggen, portavoce dell’azienda, ha gettato acqua sul fuoco, dichiarando che “l’obiettivo è di vendere 500 mila magliette indipendentemente dal colore”. I tifosi, al momento, preferiscono ancora la tradizionale maglia bianca, ma i fan della rossa stanno guadagnando terreno. E a Firenze per l’amichevole contro l’Italia saranno accontentati: i loro beniamini giocheranno in maglia rossa.
No Comment