All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatohome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Calcio e diritti di immagine: sarà l’anno di Neymar Jr.

Dopo il trasferimento record (con il pagamento di una clausola rescissoria del valore stimato di 222 milioni di euro) dal Barça al Paris Saint-Germain, Neymar Jr., talentuoso centravanti della Nazionale brasiliana (tra le squadre favorite per la vittoria finale), è l’oggetto dei desideri non solo del calcio, ma dello showbiz mondiale.

L’operazione, tra clausola e ingaggio pluriennale, svilupperà circa 630 milioni di euro di affari. Una transazione mai vista nella storia del football internazionale. Il passo successivo, però, è la conquista del primo pallone d’Oro. Quest’anno è arrivato terzo, dietro al binomio Cristiano Ronaldo-Leo Messi (vincitori, in modo equo, delle ultime dieci edizioni del trofeo), ma, già dal 2018, soprattutto in caso di conquista della Champions con i francesi del PSG (negli ottavi il club transalpino sarà opposto proprio al Real Madrid di CR7), e se alzerà il titolo iridato in Russia, si prevede che possa diventare il football player più ricco nella storia dello sport-business mondiale. Superando proprio il campione portoghese del Real, che, nel 2016, ha dichiarato introiti complessivi (tra ingaggio, sponsorizzazioni e pubblicità – fonte Forbes) per 88 milioni di dollari.

Nel frattempo è già partito il Calciomercato (sessione invernale di gennaio): Due i supercolpi. Il ritorno di Diego Costa all’Atletico Madrid per 65 milioni di euro e gli 85 milioni del Liverpool per il difensore Van Dijk.

Previous post

La Corea del Sud si presenta al mondo attraverso i Giochi olimpici

Next post

Gaffe Nike sul trasferimento di Coutinho al Barça

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *