Calcio.Internazionale

Calcio – Effetto marmellata per il Pachuca F.c.

pachucafc.jpgIl calcio messicano come quello francese, almeno sul fronte delle sponsorship di maglia. Nella Ligue1, così come nella SuperLiga messicana, è possibile brandizzare qualsiasi parte della divisa di gara per fini commerciali.


Il Pachuca F.c., vincitore della Copa Sudamericana 2006 (la società è nata nel 1999 ed ha vinto già cinque titoli nazionali), ha lanciato quest’anno anche la sponsorship “interna” di manica. Secondo un’indagine commissionata ad un importante istituto di consulting research, le foto di gara ritraggono spesso le maniche delle divise (oltre il 35% del totale – fonte: SportMexConsult).


La posizione del braccio, soprattutto a livello interno, può risultare molto impattante (con particolare attenzione alla carta stampata). Il Pachuca F.c. ha venduto, quest’anno, due posizioni distinte in corrispondenza dell’avambraccio della maglia di gata. Format di sponsorship che si aggiungono al jersey-sponsor (Cementos Cruz Azul), al kit supplier (Puma Mexico) e ad altri co-sponsor come Pepsi (posizionato sulla spalla). – (riproduzione riservata)

Il calcio messicano come quello francese, almeno sul fronte delle sponsorship di maglia. Nella Ligue1, così come nella SuperLiga messicana, è possibile brandizzare qualsiasi parte della divisa di gara per fini commerciali.

Previous post

Equitazione - Dubai Holding sponsor dell'equitazione inglese

Next post

Motori - Franciacorta ospita il Supermoto delle Nazioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *