Calcio – Emirates: nuove rotte verso il SudAfrica

2_27_yRs16G1yrz-200x.jpgSi muove con largo anticipo Emirates (vettore aereo con base negli Emirati Arabi Uniti) per i mondiali di calcio di Sudafrica2010, inaugurando nuove rotte tra Dubai e il paese che ospiterà la prossima Fifa World Cup.


Emirates infatti è partner ufficiale della FIFA per il periodo 2007-2014 (dopo essere stata anche partner in occasione di Germania 2006), sponsorship che vede la compagnia aerea araba “sborsare” nel complesso ben 195 milioni di dollari in favore della Federazione Internazionale.


Le attività marketing di supporto alla partnership da parte di Emirates sono quindi già iniziate, in un’ottica di crescita di business verso il SudAfrica. Dal 1° giugno prossimo, la Compagnia infatti aggiungerà quattro nuovi voli verso Johannesburg , che si affiancano ai due voli giornalieri già operativi.


I nuovi voli porteranno ad oltre 1.700 i posti a sedere garantiti da Emirates e ad oltre 66 tonnellate di capacità cargo a settimana per destinazione, apportando benefici a tutti coloro che viaggeranno per affari con destinazione Emirati Arabi e Sud Africa, hub strategici per il commercio e la distribuzione.


L’obiettivo di Emirates è anche quello di incentivare in flusso turistico reciproco tra i due paesi: nel 2006 oltre 81.000 visitatori sudafricani hanno soggiornato negli hotel di Dubai, a testimonianza  del potenziale trend.


Emirates come partner FIFA durante Germania2006, ha già sbalordito positivamente per tutte le attività di supporto alla sponsorship della Coppa del Mondo, ora cerca la conferma anche nel continente africano.

Si muove con largo anticipo Emirates (vettore aereo con base negli Emirati Arabi Uniti) per i mondiali di calcio di Sudafrica2010, inaugurando nuove rotte tra Dubai e il paese che ospiterà la prossima Fifa World Cup.Emirates infatti è partner ufficiale della FIFA per il periodo 2007-2014.

Previous post

Volley - Kerakoll e Unicom ancora title sponsor del Sassuolo

Next post

Calcio - Parte la "task force" sugli stadi italiani

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *